Salta al contenuto principale
 

Stavate tutti aspettando il “SIAMO PARTITI!”?

Volevate la foto del cronometrista che dava lo start?

I nuotatori che si alternavano ogni 30 minuti, bracciata dopo bracciata?

Niente di tutto questo: la Rovigno-Venezia E' UFFICIALMENTE ANNULLATA.

Stiamo scrivendo da Rovigno, da dove abbiamo sperato fino all’ultimo di poter partire a nuoto alla volta di Venezia.

Purtroppo non ci sono le condizioni meteo tali da affrontare in sicurezza questa impresa.

Abbiamo allerte meteo con rischio di formazione di trombe d’aria con venti fino a 70 nodi. Tutti i modelli metereologici consultati, le previsioni del centro maree e del centro metereologico ARPAV di Teolo sono contro di noi: venti in rafforzamento per tutto il percorso di gara, da oggi fino al mattino del sabato.

L’altezza delle onde in mare aperto è stimata da minimo un metro ad oltre due metri.

Le barche, in queste condizioni e alla velocità del nuotatore, sono completamente ingovernabili e pertanto non riescono a garantire la sicurezza e l’incolumità degli atleti in acqua.

Non è stato facile accettare l’idea di dover rinunciare a questa impresa che, da mesi, è stata organizzata con grandi sforzi e difficoltà, ma dobbiamo anteporre a tutto la sicurezza degli atleti e dell’equipaggio.

Nello sport, come nella vita, a volte è più difficile saper rinunciare a qualcosa piuttosto che farla: noi comunque ci abbiamo tentato fino all'ultimo con tutte le nostre forze.

Ciò nonostante, sabato mattina al Lido di Venezia è prevista una bella giornata. Tutto quello che possiamo fare adesso, è continuare a rincorrere il nostro obiettivo di sempre: la promozione dello sport unita all’impegno nelle attività benefiche.

La festa prevista per sabato 16 alle ore 12 presso la spiaggia del Blue Moon si farà!

Non sarà la festa della traversata Rovigno-Venezia ma sarà la festa dei Nuotatori dei Murassi: una festa per ringraziare tutti quelli che credono in noi, gli sponsor che ci supportano, gli amici di AVIS e AISM.

A tal proposito vi ricordiamo che proprio a favore dell’Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla sez. provinciale di Venezia, verrà allestita una raccolta fondi attraverso la vendita delle magliette.

Arriveremo nuotando scortati dalle barche a vela fino alla spiaggia dove vi aspettiamo numerosi!!!

 
galleryarticoli: 
 
Tags: 
Rovigno-Venezia 
traversata 
Manifestazioni 
Rovigno