Ecco l'ultima impresa della società sportiva dilettantistica “A.S.D. Nuotatori dei Murassi”!!!

 

I Nuotatori dei Murassi pronti per la Pirano Venezia 2015Il giorno 17 luglio 2015 vogliamo tentare l’impresa della “Traversata a nuoto in staffetta” da Pirano a Venezia, sull’antica rotta del Sale delle navi della Serenissima Repubblica di Venezia.

Il team si compone di 12 atleti che si alterneranno a coprire la distanza di 100 km che separano le due città in circa 28 ore. 

Gli atleti sono agonisti regolarmente iscritti alla FIN Federazione Italiana Nuoto, e vi è anche l'ex campione Mondiale di Nuoto in Acque Libere (Fabrizio Pescatori - Perth 1998).

 

Partiremo la mattina dal faro di Pirano, mentre l’arrivo sarà previsto a Venezia per il giorno successivo, il 18 luglio, in concomitanza con la festa veneziana del Redentore, tra le 12 e le 15.

Dovremo nuotare in mare per ore, continuamente, alternandoci.

Sfideremo, per quanto possibile, ogni condizione meteo in cui ci troveremo.

Nuoteremo anche di notte, senza alcuna illuminazione (non c'è nemmeno la luna, mannaggia!) nel mare più nero: bracciata dopo bracciata, nel silenzio più assordate, scivoleremo nei flutti immersi nei nostri pensieri più profondi. Sempre più vicini, respiro dopo respiro.

 

 

 

 

ROTTA PIRANO VENEZIA 2015

Rotta della Pirano Venezia 2015 dei Nuotatori Dei Murassi

Gli atleti saranno supportati da due imbarcazioni di appoggio che li affiancheranno lungo tutto il tragitto, messe a disposizione da Race & Cruise Charter Agency e da Venice 4 Sea, grazie al supporto del pluricampione mondiale Maurizio Darai.

A bordo ci saranno anche un medico un giudice ed un cronometrista.

 

Gli Atleti:

Bonivento Alvise Distefano Stefano
Bullo Andrea Gorin Marco
Cammarata Filippo Penso Massimo
Carnio Luca Pescatori Fabrizio
Cibien Sebastiano Uscotti Renzo
  Delli Guanti Gaetano Zennaro Tiziano

 

L’evento è patrocinato dalla Municipalità del Lido di Venezia e Pellestrina, dalla FIN Federazione Italiana Nuoto, dall'ANAOAI Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia, dal Panathlon Club di Venezia e supportato da diversi sponsor, tra cui l’Associazione Volontari Italiani del Sangue, Venice 4 Sea, Race & Cruise, Farmacia Internazionale Dott.ssa Marangoni del Lido di Venezia, Veritas, iN's mercato, Paluani, Salumificio Brugnolo, Locanda Petrarca, Pratica Servizi, New Murano Gallery, Piscine Quinto di Treviso

MEDIA PARTNERS:
Venezia è Unica Swimbiz Rumors da bordo vasca Evento collaterale Redentore 2015